Il Presidente della Fiera del Peperoncino, Rositani, alla presentazione del ciclo di incontri legati alla promozione del settore.
RIETI – Si chiama “Comunicare l’agricoltura – La Comunicazione come strumento per la divulgazione e l’innovazione in agricoltura” il ciclo di incontri voluto dal Senatore Luca De Carlo, Presidente della IX Commissione Senato – Industria, commercio, turismo, agricoltura e produzione agroalimentare – che si è aperto nei giorni scorsi con un primo appuntamento nella Sala Cavour del Ministero dell’agricoltura, della sovranità alimentare e delle foreste a Roma, alla presenza del Ministro Francesco Lollobrigida e delle massime autorità e rappresentanze del settore. Alla presentazione del progetto ha partecipato anche il Presidente del Comitato Organizzatore della Fiera Mondiale Campionaria del Peperoncino di Rieti, Livio Rositani, che ha salutato con grande soddisfazione l’iniziativa.
“E’ fondamentale investire sulla comunicazione legata all’agricoltura per far conoscere il mondo straordinario legato alla ricerca, all’innovazione, alla tutela ambientale e all’economia che ruota attorno a questo settore. Siamo felici di aver partecipato al battesimo di questa importante e innovativa iniziativa e ci candidiamo ad ospitare a Rieti uno degli incontri che verranno messi in calendario”.