C’è tempo fino al 10 novembre per contribuire al restauro del tabernacolo della Chiesa di Sant’Antonino
Lunedì 6 novembre, presso la Biblioteca Comunale di Fara in Sabina a Passo Corese, in largo Enrico Fermi 3, ha aperto i battenti la mostra degli Artisti della Solidarietà rivolta a raccogliere fondi per il restauro del Tabernacolo del Vignola della Collegiata di Sant’Antonino.
Presenti il Sindaco di Fara in Sabina e Presidente della Provincia di Rieti Roberta Cuneo, l’assessore Paola Trambusti, il Presidente dell’Accademia del Peperoncino delegazione di Fara in Sabina Renzo Simonetti e la Vice Presidente Federica Ferrante. In rappresentanza del Governatore del Lions Internazionale distretto 108L, il presidente di Circoscrizione Sergio Quattrini, Gianni Turina ed Enrico Di Sisto, curatori della mostra e componenti del Comitato Distrettuale Lions 108L “Artisti della Solidarietà”.
Le 20 opere donate rimarranno esposte presso la biblioteca fino a venerdì 10 per essere poi trasferite all’Agriturismo “Borghetto D’Arci”, per l’assegnazione definitiva delle opere messe all’asta, nel corso della conviviale dell’Accademia del Peperoncino.
Ricordiamo che la mostra sarà visitabile mercoledì e venerdì dalle ore 8 alle ore 14 e martedì e giovedì dalle ore 8 alle ore 18. Le opere esposte sono all’asta partendo da una base di 100€ con rilancio di almeno 20€ attraverso un apposito cartellino a fianco di ognuna di esse.
“Ancora un’iniziativa che dimostra la vitalità e il legame con il territorio da parte dell’Accademia del Peperoncino e della Fiera Mondiale Campionaria del Peperoncino. – dichiara il Presidente Livio Rositani – Grazie alla collaborazione degli artisti della solidarietà anche in questi giorni stiamo offrendo un momento culturale che unisce anche uno scopo di grande utilità per il territorio. Invito tutti, dunque, a visitare la mostra e a contribuire al restauro del Tabernacolo”.
Per informazioni è possibile contattare il numero 3339103363 o scrivere all’indirizzo mail gt@gianniturina.it