Dal 6 al 10 novembre raccolta fondi per il restauro del Tabernacolo della Chiesa di Sant’Antonino
Da lunedì 6 novembre a venerdì 10 novembre, presso la Biblioteca Comunale Abate Alano di Passo Corese (Fara in Sabina) – Largo Enrico Fermi 3, si terrà la Rassegna d’Arte Contemporanea Solidale “Artisti della solidarietà”, organizzata dall’Accademia del Peperoncino delegazione di Rieti2.0 e dalla delegazione di Fara Sabina e dal Comitato distrettuale 108L Lions “Artisti della Solidarietà”. L’evento ha il patrocinio del Comune di Fara in Sabina, della Fiera Mondiale Campionaria del Peperoncino di Rieti e della Biblioteca di Fara in Sabina.
La mostra è stata organizzata con l’intento di raccogliere fondi per il restauro del Tabernacolo del Vignola della Chiesa di Sant’Antonino di Fara in Sabina e sarà visitabile lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 8 alle ore 14 e martedì e giovedì dalle ore 8 alle ore 18. Le opere esposte verranno messe all’asta partendo da una base di 100€ con rilancio di almeno 20€ attraverso un apposito cartellino a fianco di ognuna di esse.
Sabato 11 novembre, le opere verranno trasferite ed esposte presso l’Agriturismo Borghetto d’Arci, in occasione della conviviale dell’Accademia del Peperoncino e saranno assegnate definitivamente.
I fondi raccolti si aggiungeranno a quelli già ottenuti nella mostra realizzata in occasione dell’ultima edizione della Fiera Mondiale Campionaria del Peperoncino che si è tenuta a Rieti dal 30 agosto al 3 settembre scorsi.
L’evento è a cura di Gianni Turina ed Enrico Di Sisto.
Per informazioni è possibile contattare il numero 3339103363 o scrivere all’indirizzo mail gt@gianniturina.it