“La grande partecipazione al decennale della Fiera Campionaria Mondiale del Peperoncino arriva nel solco di una stagione di ripartenza del turismo di questo territorio. È un segnale importante che testimonia la sua funzione di attrattore per il turismo di Rieti ma anche per le tante attività che ruotano intorno al mondo del peperoncino, dal settore agricolo alla gastronomia all’artigianato.
Sono ripartite fette importanti della nostra economia e come assessore al Turismo sento il dovere di continuare a lavorare per creare l’humus necessario per assecondare questa ripresa, creare nuove occasioni e nuove opportunità.
Il turista post pandemia cerca di riscoprire luoghi vicini, fare esperienze immersive e all’insegna del benessere, del relax, della natura e naturalmente del cibo di qualità. Il territorio del Reatino, non mi stancherò mai di dirlo, ha tutto questo, gli ingredienti giusti per riuscire a intercettare questa nuova domanda.”
Questo il messaggio sui social dell’Assessore al Turismo della Regione Lazio On. Valentina Corrado a margine della sua partecipazione all’evento, che conclude:
“È stato bellissimo vedere tanto entusiasmo e socialità per le strade di Rieti dopo un anno e mezzo di stop. Una partecipazione numerosa ma ordinata, organizzata e soprattutto controllata per la quale mi complimento con gli organizzatori e l’amministrazione. Il green pass ha consentito la realizzazione di un evento di questa portata e ho constatato di persona il rigore nel rispetto della sicurezza anti-covid anche grazie al personale della ASL che ha garantito per tutta la durata della manifestazione l’esecuzione di tamponi rapidi.”