IL 17 GENNAIO LA PRESENTAZIONE A BOLOGNA.
La manifestazione reatina nel 2020 festeggerà il decennale e punta a rappresentare uno dei principali eventi italiani dedicati al peperoncino.
Dal 29 luglio al 2 agosto 2020, Rieti ospiterà la decima edizione della “Fiera Mondiale Campionaria del Peperoncino”, evento organizzato dall’associazione “Rieti Cuore Piccante” in collaborazione con Accademia Italiana del Peperoncino, Camera di Commercio di Rieti, Confcommercio Lazio Nord, Comune e Provincia di Rieti e con il patrocinio di Regione Lazio e Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali.
La manifestazione, incentrata sulla spezia più famosa al mondo e allestita nell’affascinante centro storico della Città centro geografico del Paese, rappresenta ormai uno degli eventi di maggior richiamo del Centro Italia nel periodo estivo e può vantare una massiccia partecipazione che, nell’ultima edizione, ha permesso di superare le 150.000 presenze. Con lo sviluppo seguito nel corso degli anni, la Fiera Mondiale Campionaria del Peperoncino di Rieti ha assunto una connotazione sempre più internazionale arrivando finora ad ospitare più di 20 Ambasciate.
Nel corso dell’edizione 2019 è stata avviata una relazione con MACFRUT che porterà, quest’anno, la Fiera Campionaria Mondiale del Peperoncino di Rieti a partecipare, attraverso una collettiva di aziende del settore e con la presenza istituzionale del territorio reatino, al nuovo Salone “Spices & Herbes Global Expo” in programma dal 5 al 7 maggio 2020 a Rimini Expo Centre nell’ambito di MACFRUT, la fiera internazionale della filiera ortofrutticola. La Fiera Campionaria Mondiale del Peperoncino di Rieti parteciperà, venerdì 17 gennaio, alla conferenza stampa di presentazione dello “Spices & Herbes Global Expo” in programma al Royal Carlton Hotel di Bologna.