Dal 28 Agosto al 1° settembre parte la 9° edizione della Fiera Mondiale Campionaria del Peperoncino organizzata dall’associazione “Rieti Cuore Piccante“.
Le principali piazze e le vie del centro storico di Rieti si preparano a trasformarsi in suggestivi “set” sui quali si susseguiranno gli appuntamenti dell’evento gastronomico più atteso dell’anno che offrirà, tra le altre cose, oltre 150 stand e una magnifica Mostra campionaria con 600 varietà di peperoncini provenienti da tutto il mondo.
La manifestazione ha stretto rapporti e collaborazione con oltre venti ambasciate di tutto il mondo.
I 5 giorni della “Fiera Mondiale Campionaria del Peperoncino di Rieti” proporranno anche musica, spettacolo, sport, arte e gastronomia.
Ricchissimo il programma degli eventi con un percorso che, a partire dal Palazzo Papale, si snoderà lungo strade e vie del centro storico attraverso concerti, mostre fotografiche e di pittura (con artisti internazionali), concorsi gastronomici, laboratori, spettacoli con artisti nazionali e internazionali. E quest’anno anche un’opportunità in più: quella di conoscere una Rieti segreta e sotterranea attraverso la partecipazione a visite guidate in programma per tutte e cinque le giornate dell’evento.
Il raduno camper si svolgerà dal 27 agosto al 1 settembre a Rieti.
Per tutti gli interessati, il programma sarà pubblicato a giorni sul sito www.rieticamperclub.com
Info: Giampietro Spadoni tel. +39 329 4184442